giovedì 2 febbraio 2012

Un'altra torta ...

... di pannolini, per questa volta!!
Qualche tempo fa a mio cugino è nata una bimba e siccome io non amo accompagnare le visite alle neo mamme e ai nuovi nati con regali floreali ho preferito realizzare un dono utilizzando qualcosa di  decisamente utile come i pannolini ( che ne servono in quantità industriali) e una piccola tutina rosa.


Ho arrotolato e arrotolato e ancora arrotolato pannolini per comporre una torta di tre piani.
Poi ho cercato di dare ad una tutina rosa una forma un pò aggraziata che potesse sembrare un fiore e l'ho inserita al centro dell'ultimo piano di pannolini. Ho decorato con un semplice fiorellino viola al centro.
Ho finalmente fissato tutto con del nastro rosa.


Poi con la Big Shot ho ritagliato nel cartone ondulato per due volte il nome della bimba, che ho fissato ai pannolini tramite gli stecchini  inseriti al centro di ogni lettera, così che anche guardando il nome dal dietro non di vede nulla. Discorso contorto ... molto.
E con il cartoncino ondulato bianco, di quello che si trova nelle confezioni di fette biscottate (tanto per non buttare via nulla), ho fustellato una farfalla, l'ho sporcata con un tampone rosa e adagiata dietro il nome.



Una confezione semplice semplice di acetato trasparente e un fiocchino di rafia fuxia.



Il tutto accompagnato con una card a forma di bavaglino, fatta con i miei adorati pizzi in carta.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Michela! Che bella torta di pannolini... regalo utilissimo :D confermo!

P.s. Sai che abbiamo chiamato la nostra piccoletta come te? :D

Ciao
Giulia